Probiotici e microbiota: le cose essenziali da sapere
Punti chiave per comprendere meglio l'universo intestinale e la nostra formula probiotica.

probiotici
I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità sufficienti, aiutano a mantenere l'equilibrio intestinale. Favoriscono la salute digestiva, riducono il gonfiore e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario.
Découvrir la formule Microbiotine
tensioni
Un ceppo si riferisce a una specifica varietà di probiotico, ognuno con azioni specifiche. Alcuni ceppi favoriscono la digestione, mentre altri rafforzano il sistema immunitario o aiutano a riequilibrare la flora intestinale.

numero di CFU
Le UFC indicano il numero di microrganismi vivi presenti in un integratore probiotico. Più alto è questo numero, più batteri attivi sono presenti nel prodotto, in grado di colonizzare l'intestino e riequilibrare la flora batterica.
Nos principaux actifs

lattobacilli
I lattobacilli sono una famiglia di probiotici ampiamente studiata, naturalmente presenti nel microbiota. Aiutano a digerire il lattosio, favoriscono l'equilibrio della flora intestinale e contribuiscono a una migliore salute digestiva.

bifidobatteri
I bifidobatteri sono un'altra importante famiglia di probiotici, essenziali per la digestione delle fibre e la regolazione del transito intestinale. Rafforzano la barriera intestinale e contribuiscono a preservarne l'equilibrio.

Vitamine
Le vitamine contenute in un probiotico non nutrono direttamente i batteri, ma supportano l'organismo e il microbiota, rafforzano il sistema immunitario e favoriscono la digestione per un migliore equilibrio intestinale.
Comprendre son anatomie

Sistema digerente
L'apparato digerente, lungo circa 7-8 metri, comprende gli organi che trasformano il cibo in nutrienti. Strettamente legato al microbiota, è essenziale per la digestione e l'equilibrio intestinale.

microbiota
Il microbiota intestinale è l'insieme di miliardi di batteri presenti nel nostro intestino. Questo ecosistema svolge un ruolo chiave nella digestione, nell'assorbimento dei nutrienti, nella regolazione immunitaria e nel benessere generale.

Flora intestinale
La flora intestinale, chiamata anche microbiota, comprende tutti i batteri buoni presenti nel nostro intestino. Contribuisce alla salute digestiva, rafforza il sistema immunitario e mantiene un equilibrio intestinale duraturo.